CASTIGLIONE T.SE - Saliscendi intorno al Bosco del Vaj e il Bosc Grand
La traccia inizia a Gassino T.se, ma è possibile partire anche da San Mauro o da Torino, seguendo il percorso del fiume Po verso Nord. Itinerario ricco di rampe ripide lungo strade, in gran parte secondarie,...
La traccia inizia a Gassino T.se, ma è possibile partire anche da San Mauro o da Torino, seguendo il percorso del fiume Po verso Nord. Itinerario ricco di rampe ripide lungo strade, in gran parte secondarie, in una zona collinare dai panorami meravigliosi sulla pianura e sull'arco alpino. Nelle giornate terse, da Cinzano e Casalborgone è possibile ammirare il Cervino e il Monte Rosa. Poco dopo Gassino T.se, superata la frazione La Piana, ha inizio la salita più lunga dell'itinerario che in circa 5 Km porta a Castagneto Po. La seconda salita raggiunge Ozzano, prima del tratto pianeggiante verso Aramengo. Dopo un po' di relax in discesa e pianura, si affrontano ancora un'ascesa fino a Berzano San Pietro ed una rampa brevissima, per raggiungere il belvedere di Cinzano. Il rientro verso la riva del fiume Po avviene su strada secondaria fino alle porte di Sciolze e poi lungo la provinciale per Gassino T.se.

Gassino - Casalborgone - Blue Way - Ozzano - Aramengo - Cinzano - Rivalba - Gassino
Poco dopo Gassino, superata la frazione La Piana, ha inizio la salita più lunga dell'itinerario, che in circa 5 Km porta a Castagneto Po. La seconda salita, dopo Casalborgone, segue la traccia della Blue Way Piemontese, per raggiungere Ozzano, prima del tratto pianeggiante verso Aramengo. Dopo un po' di relax in discesa e pianura si affrontano ancora una salita fino a Berzano San Pietro ed una rampa brevissima, molto ripida, per raggiungere il belvedere di Cinzano Il rientro verso la riva del Po avviene su strada secondaria fino alle porte di Sciolze e poi nei pressi di Rivalba, sulla strada di fondo valle che conduce a Gassino T.se.
Bicicletta da corsa, da gravel o da cicloviaggio. Con e-bike le salite sono affrontabili anche da chi è meno allenato.
Prestare attenzione nelle discese, specie se con asfalto umido.
Da Torino, seguire la strada sul lato destro orografico del Po fino a Gassino.
In automobile fino a Gassino o in bicicletta da Torino
Parcheggio antistante chiesa Santi Claudio e Dalmazzo, in via Santa Maria a Gassino Torinese
Buona preparazione atletica richiesta.
Webcams der Tour
Beliebte Touren in der Nähe
Verpasse keine Angebote und Inspirationen für deinen nächsten Urlaub
Deine E-Mail-Adresse wurde in den Verteiler eingetragen.