Ciclovia Terre Unesco in E-bike - Roero, Langhe e Monferrato
Oltre ad offrire panorami mozzafiato delle dolci colline, il percorso è molto suggestivo durante il periodo di vendemmia, che va da agosto a ottobre. Durante questi mesi, è possibile ammirare i vigneti...
Oltre ad offrire panorami mozzafiato delle dolci colline, il percorso è molto suggestivo durante il periodo di vendemmia, che va da agosto a ottobre. Durante questi mesi, è possibile ammirare i vigneti in una splendida colorazione autunnale e assistere all'attività frenetica dei contadini che raccolgono le uve per la produzione di vino.
È un'opportunità ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta, lontano dallo stress cittadino.
Il progetto, realizzato dalla Provincia di Asti in collaborazione con Fiab Monferrato, Provincia di Alessandria e Cuneo, prevede anche il successivo studio della tratta ciclabile Asti-Alessandria e Castagnito-Canelli - Nizza Monferrato, con uno sviluppo totale di oltre 240 km.
Il percorso proposto è un vero e proprio viaggio tra i tesori enogastronomici del territorio piemontese. Lungo il tragitto, i ciclisti avranno l'opportunità di attraversare borghi pittoreschi, e visitare aziende vinicole per degustazioni e visite guidate.

Il punto di partenza del percorso può essere scelto sia a Casale Monferrato che ad Alba, e Asti si trova approssimativamente a metà del tragitto.
Nei periodi estivi è consigliabile munirsi sempre di borraccia con acqua e sali minerali.
Arrivare in auto a Casale Monferrato è possibile da: Autostrada A26 Genova-Gravellona, prendendo l'uscita del casello: Casale Sud
Per arrivare in auto ad Alba è possibile prendere l'autostrada A33 Asti-Cuneo, e l'uscita Casello: Castagnito – Alba Est
Treno Stazione FS da: Alba, Asti, Casale M.to
In centro a Casale Monferrato è possibile parcheggiare presso Piazza Castello.
Ad Alba invece presso Piazza Trento e Trieste (Stazione FS).
Per tutti gli aggiornamenti, è possibile visitare il sito Pedalare il Monferrato.
Emozionatevi con un affascinante percorso tra le rinomate zone vitivinicole di Langhe e Monferrato, da vivere in piena vendemmia (agosto, settembre, ottobre).
Webcams der Tour
Beliebte Touren in der Nähe
Verpasse keine Angebote und Inspirationen für deinen nächsten Urlaub
Deine E-Mail-Adresse wurde in den Verteiler eingetragen.