Contest action mozzafiato alLa Freestyla!

Logo Contest action mozzafiato alLa Freestyla!
10.04.2013, 14:25
Logo Contest action mozzafiato alLa Freestyla!

In occasione delLa Freestyla, i migliori snowboarder e freeskier provenienti da Italia, Austria, Germania e altri Paesi si sono incontrati nella stupenda Alta Badia per raccogliere gli ultimi punti in vista della grande finale del QParks Tour! I rider hanno sfoggiato i loro migliori trick della stagione, mostrando a giudici e spettatori con quanta creatività si possa affrontare gli ostacoli di questa gara slopestyle!

Un down tube combinato con un wallride, due kicker da 10 e 12 metri e un quarter pipe erano gli ostacoli da affrontare alLa Freestyla, la tappa italiana del QParks Tour, tenutasi sabato 30 marzo 2013. Questo creativo setup slopestyle ha incontrato un grande consenso tra gli snowboarder e freeskier, tanto che nemmeno il tempo via via in peggioramento è riuscito a scalfire la loro motivazione.

Nella categoria freeski maschile, Flo Geyer (GER) è riuscito a continuare la sua serie di vittorie e, proprio come già accaduto due settimane fa in occasione della Kirschbaum Battle, non solo ha conquistato il gradino più alto del podio, ma anche il Best Trick con un 270on 630off sul down tube. Al secondo e al terzo posto di sono piazzati il suo connazionale Torge Nagel e l’altoatesino Lukas Schäfer. “Sui salti ognuno ha dato il massimo, ma imporsi sui kicker era difficile visto il livello molto alto degli avversari. Il down pipe è stato predisposto perfettamente e mi ci sono divertito molto. Anche il quarter era un gran figata, lo si poteva usare come spine – sicuramente un’ottima alternativa perché si sono visti trick come Handdrag 360 ma anche 540 e 720!”, questo il commento del leader del Freeski Tour Flo Geyer.

Con questo secondo posto, Torge Nagel si assicura non solo la partecipazione alla finale del QParks Tour che si terrá tra due settimane a Dachstein, ma si aggiudica anche una sponsorizzazione della durata di un anno dell’adidas eyewear - lenti e occhiali da sole inclusi!

Nella categoria snowboard maschile, Fabian Wolfsgruber è finalmente riuscito a conquistare il gradino più alto del podio dopo una lunga serie di seconde e terze posizioni nel corso di questo QParks Tour, consolidando il suo vantaggio al comando della classifica: “Tutti erano motivatissimi e il morale era alto nonostante il brutto tempo. L’ho spuntata nella qualifica e in finale con un FS Blunt sul down tube, un FS 360 Crail, un BS 540 Indy e un Cab 1 sul quarter – ero carichissimo!”. Fabian ha preceduto Peter Stromberger (AUT), uno shaper dello Snowpark Alta Badia, e Lukas Valentini (ITA), il vincitore della passata edizione. Peter Walchhofer (AUT), che aveva ottenuto il secondo posto durante la qualifica, non ha avuto la stessa fortuna durante la finale ma ha comunque vinto il Best Trick con uno stilosissimo BS 540 Mute!

Daniela Kaindl (AUT), che guida la classifica generale nella categoria snowboard femminile, si è piazzata seconda preceduta dalla sua diretta rivale Kathrin Gappmayr (AUT). Non solo ha portato a casa contanti e gadget della Ski Peppi, ma ha anche vinto una sponsorizzazione della durata di un anno dell’adidas eyewear - lenti e occhiali da sole inclusi!

Tra le freeskier, la nostra Arianna Tricomi ha difeso il suo titolo: “Il setup di gara era fatto molto bene e i kicker non erano troppo grandi ma comunque divertenti da saltare. Ho deciso di provare con due trick stilosi, Switch 180 e 360 Double Japan, che evidentemente sono piaciuti ai giudici. Metterò via questa vincita per il mio primo posto ma il mio ragazzo, che è arrivato secondo tra gli snowboarder, mi pagherà da bere stasera.”

Come sempre, il meglio della gara è riassunto in due video, uno snowboard e uno freeski, inoltre potete ammirare tutti gli scatti delLa Freestyla nell’album fotografico!

Qui potete scaricare la classifica completa dei risultati di snowboarder e freeskier. Ringraziamo tutti i rider per averci regalato una splendida gara in Alta Badia! Come al solito, potete trovare tutte le info sul parco sul suo sito internet e la sua pagina Facebook!

COMING UP: QPARKS TOUR FINALE…
La tappa in Alta Badia era l’ultima possibilità di raccogliere punti per il tour, perché tra due settimane, il 13 aprile 2013, a Dachstein si terrá la grandiosa finale del QParks Tour. In questa occasione i migliori 80 snowboarder e freeskier si daranno battaglia per aggiudicarsi la corona dei QParks Freeski e Snowboard Tour! Un appuntamento imperdibile, perché accanto a numeri freestyle mozzafiato dei finalisti e il public park aperto per tutti i fanatici dello shred primaverile, ci sarà anche la grande festa per la fine della stagione!

Videos